Sergio Pecorelli, presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) è intervenuto all’ottava edizione dell’European Sport Medicine Congress, svoltosi a Strasburgo dal 25 al 28 settembre. Intervenendo nella sessione intitolata “L’attività fisica come modello prescrittivo”, ha sottolineato l’importanza dell’attività motoria nella prevenzione delle malattie croniche, dell’invecchiamento del cervello e della degenerazione cerebrale.
La tesi, condivisa e sostenuta fattivamente dal prestigioso consesso, è in linea con il Progetto “Movimento per la Salute” promosso da ANIF-Eurowellness e premia il grande impegno profuso dal suo Presidente, Giampaolo Duregon, nell’impostazione e nella realizzazione di questa innovativa iniziativa volta a offrire, a un numero in costante crescita di cittadini, un’importante soluzione ai loro problemi di salute.
Un incoraggiante segnale, anche questo, per gli operatori del fitness e dello sport che hanno le carte in regola per dare un contributo fondamentale alla soluzione dell’emergenza sanitaria che interessa i paesi più avanzati.
Nessun commento:
Posta un commento